Rerman Ascensori S.r.l.
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Rerman Ascensori S.r.l. (riferimenti in calce) in qualità di Titolare del trattamento, nella persona del Legale Rappresentante in carica, ai sensi degli Art.13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), informa che i dati personali conferiti sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente.
1. Finalità e base giuridica del trattamento
I dati forniti sono trattati per l’esecuzione di un contratto di acquisto di beni o servizi e/o di misure precontrattuali con il Titolare, l’adempimento dei conseguenti obblighi, fiscali e di legge, l’invio (sempre revocabile) di comunicazioni commerciali via posta elettronica, attinenti prodotti e/o servizi analoghi a quelli già acquisiti/forniti dal Titolare, nonché l’esercizio dei diritti di difesa del Titolare. Pertanto, base giuridica del trattamento sono le condizioni di cui all’Art.6.1b del GDPR.
2. Oggetto del trattamento
Per le finalità di cui sopra sono trattati dati personali anagrafici e identificativi eventualmente raccolti in fase di
prevendita e al momento dell’acquisto di beni e/o servizi. In nessun caso sarà effettuato il trattamento di
categorie particolari (sensibili) di dati personali.
I dati personali saranno raccolti e trattati in formato cartaceo ed elettronico e trattati da incaricati autorizzati,
anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli e comunque sempre
mediante strumenti idonei, per quanto possibile allo stato della tecnica, a garantirne la sicurezza e la
riservatezza, anche tramite procedure atte a evitare il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e
diffusione.
4. Conferimento dei dati
Il conferimento di dati personali per il raggiungimento della finalità di cui sopra, quando previsto, è da considerarsi obbligatorio; il loro mancato conferimento non permetterà da parte nostra di perfezionare l’instaurazione del rapporto, l’evasione di eventuali richieste d’informazioni e, in relazione a nostri fornitori, di ricevere da loro beni e servizi.
5. Comunicazione e trasferimento dei dati
Nel perseguire le finalità illustrate, i dati potranno essere comunicati a diversi soggetti, tra i quali a titolo non esaustivo:
- soggetti ed enti cui l’accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
- soggetti fisici, giuridici, pubblici o privati, cui la comunicazione risulti necessaria o funzionale alla nostra attività.
- nostri fornitori, banche, assicurazioni, software e piattaforme per la gestione dei servizi.
In nessun caso i dati personali conferiti saranno oggetto di diffusione senza autorizzazione e non è altresì previsto il trasferimento degli stessi a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale al di fuori dello SEE.
6. Conservazione dei dati
I dati personali saranno trattati fino al termine del rapporto con l’interessato e successivamente saranno conservati non oltre 10 anni in relazione agli obblighi di conservazione previsti delle vigenti normative in materia tributaria e fiscale.
7. Diritti degli interessati
Il Titolare, garantisce i diritti previsti dagli Artt. da 15 a 21 del GDPR, tra cui: quello di chiedere e ottenere
l’accesso ai dati, la rettifica, la cancellazione o la limitazione di trattamento degli stessi, nonché il diritto di
opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei propri dati personali, di richiederne la portabilità,
di revocare il o i consensi forniti e di proporre reclamo a un’autorità di controllo.
Tali diritti possono essere esercitati scrivendo a mezzo posta, anche elettronica, al Titolare, agli indirizzi in calce
a questo documento. Resta inteso che, laddove la richiesta di accesso sia presentata mediante mezzi elettronici,
la risposta sarà fornita sempre in formato elettronico.